Francesca Meddi

Meddi

Le creazioni MEDDI nascono dall’ incontro tra culture e tradizioni diverse, da una costante ricerca della bellezza nell’ armonia e nella contaminazione tra stili e storie.

Queste borse raccontano alla perfezione la storia della loro giovane creatrice, la fashion designer Francesca Meddi, che per il suo stile particolare si è ispirata alle sue esperienze: dagli studi universitari in Lingue e Civiltà Orientali, a una lunga esperienza di vita in Giappone.

Nelle borse MEDDI si fondono l’ ideale poetico di sabi (fascino della solitudine, della calma, del passato), ripreso dall’ideale estetico della filosofia Zen di wabi e sabi (ricerca del bello nell’imperfetto) e l’ ideale estetico occidentale di armonia e proporzione.

Nella prima capsule collection: Yume, forme modellate, morbide, ispirate allo stile barocco si uniscono ad elementi decorativi che rimandano agli obi dei kimono. I richiami alla tradizione orientale si ritrovano nei colori a volte intensi e a volte sfumati che rimandano all’ antica tecnica di stampa hanga e alla pittura nihonga.

La collezione è composta da 13 modelli in diverse varianti, in cui ritroviamo come motivi decorativi anche alcuni dipinti della designer ispirati al maestro Kaburaki Kiyokata, che celebrano la femminilità in ogni forma.

Lo stile MEDDI si rivolge a una donna colta, intellettuale, dalla forte personalità, indipendente, che ama rinnovarsi sempre e sentirsi unica.

Tutti i materiali utilizzati nella realizzazione delle creazioni MEDDI sono certificati Made in Italy e lavorati in modo artigianale.

MEDDI è molto di più di un prodotto di lusso originale, è uno stile ricercato e unico che parla alle donne di tutto il mondo.

Tutti i diritti riservati © MEDDI FORMA ELEGANTIAE DESIGN SNC - designed by nwdesigns for 3communication&partners