Francesca Meddi

Francesca Meddi

Francesca Meddi nasce a Roma il 7 Gennaio 1978. Da sempre affascinata dal mondo dell’arte in ogni sua forma e dal concetto del bello, sin da bambina dimostra uno spiccato gusto estetico e una forte propensione all’osservazione, importante fonte di ispirazione personale e comprensione della realtà.
Gli studi universitari in Lingue e Civiltà Orientali, in particolare in Lingua e Cultura Giapponese, l’esperienza di vita in Giappone e gli studi in interior e fashion design, la portano a scoprire un nuovo senso estetico da cui cresce e matura il suo stile.
Attraverso la scrittura e il disegno, elabora concettualmente la realtà che la circonda, esprimendo la sua personalità poliedrica attraverso diverse forme espressive: dal fumetto, primo fra tutti il manga giapponese, all’illustrazione, per approdare alla pittura su washi, la carta giapponese su cui utilizza il colore acrilico vivo, ritraendo stilizzazioni di alberi e di gatti, suoi soggetti prediletti.
L’amore per il disegno e per la sua città natale l’avvicinano all’architettura e al design di interni. Si iscrive alla facoltà di Ingegneria Edile Architettura. Edifici ed interni diventano scenari perfetti per sperimentare la linea pura.
La continua ricerca di forme espressive grafiche trova infine nel mondo della moda e nel marchio MEDDI la piena realizzazione della sua personalità creativa. L’accessorio, in particolare la borsa, diventa il simbolo di femminilità per eccellenza e piena espressione del suo stile.

Tutti i diritti riservati © MEDDI FORMA ELEGANTIAE DESIGN SNC - designed by nwdesigns for 3communication&partners